Le città, le comunità e le aziende lottano quotidianamente per gestire la grande quantità di rifiuti prodotta dai cittadini e dai turisti.
I tradizionali cestini portarifiuti nelle strade, nelle piazze e nei parchi della città non sono quasi mai sufficienti.
I cestini compattanti intelligenti a energia solare WasteMate proposti dalla Bunder, migliorano la qualità della vita quotidiana delle persone e fanno raccogliere i rifiuti meno spesso, solo quando necessario, aiutando così i Comuni e le aziende a ridurre i propri costi specifici del 75%!
La compattazione dei rifiuti fino a 7 volte, elimina lo sversamento
La grande capacità dei contenitori diminuisce i giri di raccolta
La diminuzione dei giri di raccolta favorisce l'ottimizzazione dei costi di gestione
I cestini puliti e capienti determinano soddisfazione e senso civico negli utenti
I cestini compattanti rientrano tra i beni finanziabili con le misure attuali
clicca sul bottone per ottenere informazioni tecniche e preventivi per ogni specifica esigenza
La combinazione di un robusto cestino per rifiuti con la tecnologia più recente ha portato a una soluzione di qualità che stabilisce un nuovo standard per la raccolta dei rifiuti nell’ambiente pubblico.
I cestini portarifiuti compattanti WasteMate, alimentati a energia solare o AC, che hanno un rapporto di compattazione ta 1:5 e 1:7, in base al tipo di rifiuti e al modello scelto.
Sono progettati e ingegnerizzati in Olanda, realizzati con i migliori componenti hardware e software e con una robusta carpenteria.
I cestini intelligenti e compattanti WasteMate sono efficaci, efficienti e rendono economica la gestione dei rifiuti stradali.
disponibile anche in versione ibrida
per utilizzi indoor
mappa dei livelli di riempimento, svuotamenti, allarmi, report e statistiche
disponibile anche in versione ibrida
per utilizzi indoor
ubicazione, percentuale di riempimento, confronto settimanale, stato della batteria
disponibile anche per vetro, carta
e rifiuti organici
ottimizzazione e registro delle attività manutentive sul territorio
Niente rifiuti, meno CO2 e meno costi per la raccolta dei rifiuti stradali: questo è l’obiettivo
Come si ottiene?
Con i cestini gettacarte intelligenti a carica solare, un sensore per il livello di riempimento e Clean City Manager, una suite costituita da una piattaforma cloud e una applicazione su smartphone per il controllo e la gestione sul territorio.
Quali risparmi si determinano?
Con i progressivi aggiustamenti, grazie all’analisi dei report storici e predittivi e all’applicazione di nuovi giri di raccolta, l’azienda locale per i servizi di igiene urbana può lavorare con un’efficienza media del 70%, con la possibilità di raggiungere il 90%
I risparmi su carburante, uso dei mezzi di raccolta e costo del personale, più l’aumento del decoro in aree critiche per la città sono risultati molto positivi
Siamo sulla buona strada per aiutare molte realtà ad ottimizzare la gestione delle raccolte dei rifiuti stradali.
metteteli alla prova!
funzionano a energia solare e fanno ridurre le emissioni di CO2
determinano l'ottimizzazione dei giri di raccolta e dei relativi costi
inviano informazioni sul livello di riempimento e su eventuali problemi
realizzati con materiali resistenti e duraturi a prova di vandali
I cestini intelligenti WasteMate offrono molti vantaggi:
I cestini intelligenti WasteMate sono perfetti per i luoghi con traffico pedonale elevato in cui l’eccesso di rifiuti è comune, come i centri storici o i quartieri degli affari di una città, i campus universitari, i centri commerciali, le attrazioni turistiche, gli stadi, i parchi a tema, gli zoo, i giardini pubblici, ecc.
Tutti i cestini compattanti WasteMate possono essere configurati per utilizzare l’energia solare e quella AC. , pertanto, non ci sono limitazioni al loro utilizzo anche all’interno. I cestini intelligenti WasteMate possono quindi essere installati anche in aeroporti, centri commerciali, stazioni di rifornimento carburante, stazioni ferroviarie, metropolitane, ecc
In media, 2-3 giorni, con 4 ore di luce solare, possono bastare per caricare completamente l’unità.
Quando è completamente carico, il cestino compattante WasteMate può funzionare fino a 4 settimane con la batteria. I risultati possono variare in base alla frequenza di compattazione e alla potenza del segnale di telecomunicazione.
Si consiglia di sostituire la batteria ogni 3-4 anni, di pulire la cupola in policarbonato del pannello solare ogni volta che sembra sporca e, nei modelli con sportello e pedaliera, di verificare periodicamente il buon funzionamento degli ammortizzatori per la chiusura.